Home / Chi siamo

La storia di Playmobil Roma Casa Mia

Casa Mia: bottega storica di giochi e articoli per i piccini

Una bottega storica che da sessant’anni si occupa della vendita di giocattoli, proprio nel cuore della Capitale. Casa miaa Roma è una realtà solida, ed un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’universo dei giochi.
Era l’ormai lontano 1947 quando il signor Ugo Battista ne fondava il primo nucleo, una piccola bottega di giocattoli situata nel cuore della Capitale. Il signor Battista non era nel settore ludico, ed all’epoca lavorava presso la Rinascente, importante e nota azienda di vendida su larga scala. Le dinamiche della grande distribuzione erano e sono differenti da quelle delle piccole attività, ma nell’avviare il nuovo negozio il signor Battista poteva contare su una spiccata professionalità e su una grande esperienza al servizio del cliente. Nasceva così la botteca che oggi è anche distributrice di Playmobil a Roma, e viene gestita dai discendenti del sig. Battista.

Con gli anni, la bottega ha ampliato notevolmente la sua offerta di prodotti, mantenendo vivo il clima di calore e familiarità proprio di tutte le botteghe storiche ma al contempo prestando una particolare attenzione all’aggiornamento continuo sulle tendenze e le novità del mondo dei giochi. Ad oggi Casa mia a Roma offre una vasta gamma di giochi da tavolo e in legno, puzzle, giochi interattivi, educativi ed elettronici, videogames, peluches, moto e auto elettriche e a pedali. Presso il negozio è possibile trovare anche articoli per la scuola e da cartoleria come zainetti, penne, astucci, quaderni e pennarelli, e materiale per le feste a tema, in particolare Halloween e Carnevale. Il negozio è anche uno shop ufficiale di Playmobil a Roma, in cui ritrovare gli inconfondibili omini, edifici e personaggi di uno dei produttori di giocattoli più amati al mondo.

La bottega è situata in una zona semplice da raggiungere, a circa 50 metri dalla fermata metro Re di Roma, e particolarmente suggestiva. A pochi passi dal negozio di Playmobil a Roma sorge la Basilica di San Giovanni in Laterano. La posizione la rende un luogo ideale per condividere momenti in compagnia dei più piccoli: ancora oggi sono molti i nonni che, cogliendo l’occasione di una passeggiata, vi portano i nipotini per mostrare i giocattoli tradizionali della loro infanzia.

Il personale della bottega è composto da 7 addetti, pronti a soddisfare le esigenze del cliente con la solerzia e la professionalità di un’esperienza ultradecennale nella struttura. Saranno pronti a consigliare e scegliere assieme ai clienti il giocattolo perfetto per i piccoli ed esigenti fruitori.

Servizi

Oltre all’elevata professionalità di tutto il suo staff,Casa miaa Roma può offrire ai suoi clienti una gamma di servizi completa, che consta di:

  • Ampio assortimento di giochi da tavolo e in legno, puzzle, giochi interattivi, educativi ed elettronici, videogames, peluches, sia per bambini che per adulti, aggiornato con le ultime novità delle principali case produttrici mondiali e con i giochi di tendenza per soddisfare le richieste anche dei clienti più esigenti
  • Vasto assortimento di materiale da cancelleria e articoli scolastici come come zainetti, penne, astucci, quaderni e pennarelli
  • Disponibilità di macchinine e moto , sia elettriche che a pedali
  • Materiale per le feste a tema, come maschere, festoni, trucchi ed accessori, in particolar modo per Halloween e Carnevale 
  • Presenza di uno staff competente e cordiale di 7 professionisti con un’esperienza minima in bottega di oltre dieci anni
  • Assistenza per il post vendita
  • Shop Playmobil a Roma, con area dedicata all’interno del negozio, fornita di un vasto assortimento di personaggi e mini mondi della nota azienda di giocattoli tedesca

La bottega storica ospiterà una ricca serie di eventi: è infatti stata scelta come tappa del Disney tour che partirà a breve, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo capitolo della Saga di Star Wars. Piccoli e grandi fan avranno l’occasione di partecipare alle attività organizzate, e di intrattenersi con i personaggi della storia. La posizione del negozio lo rende facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: è infatti situato in una delle zone più suggestive e centrali della Capitale, a circa 50 metri dall’uscita Re di Roma della metro e a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni in Laterano.
La bottega presenta inoltre un’ampia gamma di giocattoli tradizionali, realizzati in legno: un’ulteriore conferma della sua impronta storica, ma aperta al cambiamento.